Réactions de Galliani et Leonardo:
Citation
Una botta e risposta eccezionale a Speciale Calciomercato. Galliani e Leonardo, i due protagonisti della trattativa Thiago Silva, si sono confrontati telefonicamente poco fa. Comincia Adriano Galliani: “Complimenti al presidente Berlusconi, è stata una scelta di cuore. La ragione avrebbe consigliato di fare questa operazione, ma il cuore ha detto di no. Abbiamo rinunciato a tanti soldi, ma è inutile parlare di soldi. Il presidente Berlusconi vuole dimostrare il suo affetto per il Milan in un momento economico difficile. Noi abbiamo trattato, siamo andati avanti in una trattativa che pensavamo si potesse concludere. Poi si è fermata in dirittura d’arrivo”.
Pronta la risposta di Leonardo su Thiago Silva, un obiettivo sfumato: “Sono cose che succedono. La trattativa poteva andare a buon fine. Ci sono due parti che cercano il meglio per ognuno. Purtroppo non è stato possibile, ma si va avanti. Abbiamo deciso di fermarci perché ci sembrava il caso di farlo, per andare su altre strade. Rimane la grande amicizia, Galliani è il mio grande maestro. Non abbiamo mai parlato di Ibrahimovic. Abbiamo solo scherzato su Ibra, nel mercato si parla di tante cose. La cosa vera era su Thiago. Ci tenevo a dire che spesso in queste trattative vengono fuori numeri esagerati”.
In chiusura ancora parola a Galliani: “Leo si comporta sempre bene, non ha importanza chi si sia fermato. La trattativa è finita, Thiago Silva rimarrà al Milan. Adeguamento del contratto? Troveremo una soluzione ragionevole, Thiago ha un contratto di 4 anni con il Milan. Il mercato è già fatto, il Milan è al completo. Stiamo aspettando il quinto difensore centrale, che probabilmente sarà Acerbi. Ci manca un altro centrocampista e poi la squadra sarà a posto. Parole di Cassano? Non mi hanno fatto nessun effetto. Sono dirigente da tanti anni e andiamo avanti per la nostra strada. Gattuso al Sion? Andrebbe chiesto a lui, con lui c’è un buonissimo rapporto. Non trovo nulla di strano, alla fine del contratto se le due parti non vogliono prolungare le strade si dividono”. Leonardo-Galliani, amicizia e trattative…
http://www.gianlucadimarzio.com/calciomerc...rdo-e-galliani/En gros, Galliani dit que tout était ok, mais Berlu a joué au héros. Enfin, lui le dit de façon positive.
Leo dit que ce sont des choses qui arrivent, qu'il a décidé d'arrêter pour aller de l'avant. Que l'amitié reste avec Galliani qui est "son maître" (maestro en italien, peut-être pas le sens exact qu'on donne en français).
Leo dit qu'il n'y a jamais rien eu sur Ibra.
Galliani que Leo se comporte toujours très bien...et qu'ils auront une bonne équipe, mais ça on s'en fout.
C'est approximatif, je parle pas italien.