Version papier de la Gazetta dello Sport
Citation
Caso Pato
Viaggia da solo verso Dubai Galliani: «Non andrà al Psg»
Oggi il Papero incontra Allegri nel ritiro E l’a.d. su Tevez: «Vogliamo solo lui»
Pato dribbla Allegri. Anzi, lo anticipa. Il tanto atteso chiarimento in volo tra i due non avviene perché l’attaccante
brasiliano non è sull’aereo con i compagni. E per mezza giornata ciò dà vita ad un giallo che si risolve solo alle 23 di Dubai.Aquell’ora, infatti, il Papero entra nell’hotel del ritiro, mentre il Milan sbarca in aeroporto alle 23.15. Il confronto è rimandato di sicuro a oggi.
Movimenti All’arrivo al Park Hyatt Alexandre è accompagnato da un suo conoscente arabo che saluta con cordialità in inglese: «Ciao, ci siamo divertiti. Ci vediamo». Un flash che fa capire come Pato fosse qui da qualche giorno. E ciò spegne le voci che lo volevano ancora a Parigi a flirtare con il Paris Saint Germain. L’aneddotica sulle vacanze del brasiliano parte da una certezza: ha passato il Natale a Parigi con i suoi parenti. Poi ha raggiunto Barbara Berlusconi a Santo Stefano: subito negli Emirati Arabi? È possibile. Ora quel che importa è che il tecnico e il brasiliano trovino un punto d’incontro. Alla ripresa il Milan non può che far conto sui gol di Pato per continuare la sua rincorsa allo scudetto e alla Champions.
O per capirsi meglio: l ambizioni rossonere in Europa sono legate al miglior rendimento di tutti i suoi attaccanti.
E Carlos Tevez (in caso di tesseramento) non è utilizzabile nella massima competizione europea. Così anche il talento del Papero è prezioso più che mai.
Arrivi Aspettando Pato, il ritiro rossonero di Dubai si popola con il passare delle ore. Insiemeai dirigenti Gandini e Maragliano i primi milanisti a mettere piede negli Emirati, martedì, sono stati Aquilani e Nocerino. Invece Alessandro Nesta è comparso nella hall intorno alle 19.30 locali, proveniente da Miami dopo uno scalo a New York. E mezz’ora dopo ecco comparire Thiago Silva, reduce da un Natale tutto brasiliano. Poi a seguire gli altri.
Dal Brasile Adriano Galliani è intervenuto ieri sera a Milan Channel per ribadire la linea societaria sui temi più caldi. «Posso dire — spiega Galliani da Rio—che sento spesso Ancelotti. Al momento non ha ancora firmato con il Paris Saint Germain ma diventerà allenatore del Psg. Non ho mai sentito Leonardo, quindi non ho sentito nessuno, Pato neanche. Dunque non c’è nessuna trattativa. Capisco che a qualcuno non farà piacere ma questa è la pura verità».
L’attesa Tutto in positivo invece il discorso per Tevez. Galliani insiste: «O Carlitos o nessuno. Abbiamo mollato tutte le altre piste compresa quella di Maxi Lopez. Noi vogliamo un top player, altrimenti stiamo bene così». Nel congedo all’attaccante sudamericano dei siciliani c’è anche un ringraziamento: «Il Catania e il giocatore si sono comportati bene: non possiamo però tenerli in stand-by». Il manager rossonero ha occhi e pensieri solo per l’Apache: «La trattativa è vivissima: loro insistono per il prestito con l’obbligo di riscatto, noi per il diritto di riscatto. Io credo e spero che Carlitos arrivi. Aspettiamo lui perché se deve arrivare qualcuno deve essere un top player».
Citation
La fidanzata Barbara può raggiungerlo «E’ un’ipotesi, sto pensando di andare»
Barbara Berlusconi, dopo aver seccamente smentito di essere incinta, potrebbe approdare a Dubai. «E’ un’ipotesi, ci sto pensando, potrei proprio fare un salto», ha detto ieri la figlia del presidente del Milan, fidanzata con Pato. Sulla questione dell’attaccante brasiliano che ha trascorso qualche giorno di vacanza a Parigi con la famiglia arrivata apposta dal Brasile, Barbara non mette lingua e non vuole esprimere opinioni: «Il mercato non è mai stato un mio problema. Se ne occupano altre persone e bene. Ora continuo le vacanze, ma per la partita con l’Atalanta dovrei essere in tribuna».